Il Legame che trasforma. Pensieri e strumenti per una psicoterapia psicoanalitica orientata all’intersoggettività
E’ con immenso piacere che annunciamo l’uscita del nuovo libro “Il legame che trasforma. Pensieri e strumenti per una psicoterapia psicoanalitica orientata all’intersoggettività” (ed. Franco Angeli), curato da Rosa Giuliana Benetti, Giorgio Cavicchioli e Tiziana Scalvini, con contributi di diversi autori e con la prefazione di Giuseppe Civitarese.
Cogliamo l’occasione per congratularci con il Dott. Giuseppe Civitarese, che abbiamo l’onore e il piacere di avere tra i nostri docenti, per l’importante premio a lui conferito dal “The Sigourney Award”: “Il lavoro sulla teoria post-bioniana del campo analitico è valso all’italiano Giuseppe Civitarese il Premio Sigourney 2022” – www.Sigourneyaward.org
Un grande e importante riconoscimento internazionale al lavoro di Giuseppe Civitarese, che porta la psicoanalisi italiana alle più alte vette del panorama mondiale!
Un grande e importante riconoscimento internazionale al lavoro di Giuseppe Civitarese, che porta la psicoanalisi italiana alle più alte vette del panorama mondiale!
COLLANA DI PSICOLOGIA E PSICOTERAPIA PSICOANALITICA
DIRETTA DA ROSA BENETTI E TIZIANA SCALVINI
I volumi di questa collana sono l’esito di studi e ricerche attraverso cui l’Istituto di Psicologia Psicoanalitica di Brescia attiva spazi di riflessione, scambio e confronto all’interno del panorama psicologico e psicoanalitico contemporaneo. I testi della collana sono finalizzati a contribuire allo sviluppo della ricerca teorica e dell’applicazione clinica nell’ambito dell’approccio relazionale in psicoanalisi e, in particolare, del modello intersoggettivo-costruttivista come schema di riferimento per la psicoterapia psicoanalitica.
I testi della collana sono editi da Unipress.