Menopausa: fase e ciclo di vita.
Alla ricerca del naturale cambiamento
Brescia, 9, 16 e 23 maggio 2017
La menopausa rappresenta un momento della vita della donna durante il quale si presentano modificazioni interconnesse: fisiche e psichiche, che necessitano di un nuovo equilibrio. A livello psichico spesso si rilevano cambiamenti che riguardano la presenza di stati d’ansia, irritabilità, aumenta il rischio di depressione e difficoltà di concentrazione. La decisione di dedicare un percorso nasce dall’idea di dar voce ai vissuti e rendere naturale questo passaggio del ciclo di vita.
Perché partecipare? Il corso fornisce informazioni, consiglia stili di vita sani, aiuta a promuovere benessere psicologico.
E’ uno spazio pensato per le donne al fine di valorizzare il tempo presente, cercando di vivere serenamente la quotidianità, prendersi cura di sé e stabilire un nuovo inizio.
Perché in gruppo? Condividere questo momento con altre donne e con figure professionali può aiutare le partecipanti nell’elaborazione del passaggio alla menopausa.
Quali argomenti saranno trattati? Nel corso degli incontri si parlerà di:modificazioni fisiologiche, identità, Io corporeo, vissuti e risorse, psiche e ansia, terapie, memoria e sonno, depressione e fattori di rischio, cura di sé.
Per il programma del corso e altre info, scarica la brochure